© 2015 by STORIFAI di Margherita Pogliani

Corso Sempione 36, Milano - Italia- Partita IVA: 08659410966

  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

Che belle storie!

Il contenuto è il cuore di un progetto, l'anima di un'idea, il carattere di un ambiente, la melodia di un evento.

Il contenuto stimola interesse, valorizza i punti di forza, migliora il percepito, aumenta il business.

Così noi cerchiamo quel contenuto, co-creaimo una promessa editoriale, creiamo storie, inventiamo piccoli e grandi ambienti digitali, ottimizziamo l'esistente, ci impegnamo per far crescere l'interesse e per essere misurabili sui risultati. Perché non raccontiamo storie. Le facciamo.

 

Storie aperte

Storie sempre pensate per coinvolgere. Mai solo per essere ascoltate.

Siti e minisiti con storie brevi o storie lunghe. Storie destinate a sfumare nell’istante in cui le divulghiamo e storie che altri ricorderanno. Storie lineari e storie articolate. Storie sempre mirate.

Storie che lasciano qualcosa. Perché le nostre storie sono pensate per essere condivise il più possibile. Sono pensate per colpire. Ed emozionare.

 

Storie dense

Dense di valore e significato. Concrete nella loro misurabilità ed efficacia, perché monitorare da aziende certificate.

Storie abilitate da una tecnologia che altro non è se non un mezzo e un archivio per il futuro. Mentre il valore resta quello narrato, testimoniato, aperto a interpretazioni e rispondente a domande. In grado di evolversi diventando sempre più rilevante e permeandosi con l’interpretazione personale.

 

Storie liquide

Libere di esprimersi su ogni device e connessione possibile ma sempre collegate tra loro.

La fluidità delle nostre idee si traduce in progetti basati su contenuti concreti, separati, non replicati ma interconnessi, adattati alle piattaforme ma assonanti con il macro tema che insieme individueremo. 

Contenuto, esperienza, conversazioni. E diffusione in tempo reale, sempre vicini alle persone. Sempre attenti ad anticiparne i bisogni.

 

Storie generative

Storie co-create. Storie basate su un'architettura dell'informazione ma aperte e in continua trasformazione. Storie che generano altre storie, che ispirano partecipazione e stimolano la creatività, per continuare il percorso insieme e migliorarsi giorno dopo giorno.

Ci vuole coraggio, ma con la chiarezza di visione e una puntuale pianificazione il coraggio si manifesta e gli orizzonti appaiono nitidi e chiari. Così vicini ai nostri interlocutori da generare fiducia. E permettergli di crescere insieme a noi.

Creiamo ambienti e storie dense di valore e significato. Concrete nella loro misurabilità ed efficacia. Naturalmente virtuali.