© 2015 by STORIFAI di Margherita Pogliani

Corso Sempione 36, Milano - Italia- Partita IVA: 08659410966

  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon

L'unione fa la forza

Positività, energia, coraggio, visione sono la nostra passione

Il mio nome è Margherita Pogliani, mamma di tre gemelli e di più del doppio di magazine e contesti digitali. Sono maturata quando il web contava poche migliaia di siti, ho guidato per più di vent'anni la regia di straordinari progetti di editoria digitale, dal primo web portal, ItaliaOnline, all'avveniristico Vogue.it, da Style.it a Vanityfair.it, offrendo la mia esperienza anche nel Sole24Ore, in Rizzoli e in Mondadori.

In queste decadi ho scoperto che i miei talenti, certificati CliftonStrenght, sono Positivity, Woo (adoro mettere in connessione persone e situazioni per una crescita reciproca!), Developer, Empathy, Futuristic. Ma anche Risk (me li assumo!), Disruptor (immagino mondi futuri), Confidence (mi impegno in percorsi di consapevolezza), Determinator e Knlowledge. In parole semplici amo aiutare a fare chiarezza per raccontare nel modo più semplice e coinvolgente i valori, le persone, i prodotti che ho la fortuna di conoscere. Soprattutto amo ascoltare, capire e valorizzare belle storie, insieme a professionisti che sperimentano inediti modelli di comunicazione.

Per ogni situazione invento nuovi mondi e inediti modi per comunicarli.

Per questo ho creato Storifai, un network di esperienze e competenze diverse mirate a creare contesti che capitalizzino i contenuti delle aziende sui loro domini.

A seconda delle necessità lavorano con me architetti dell'informazione, copywriters, giornalisti, growth hackers, data manager, esperti SEO, designers, illustratori, fotografi, videomakers, veloci sviluppatori, certificatori del valore dell'investimento di comunicazione, esperti di marketing, user experience e ingaggio sui social media.

 

Siamo un network di appassionati della materia. Per decenni l’abbiamo studiata “da dietro le quinte”: lavorando in grandi aziende italiane e internazionali editoriali, tecnologiche, creative. Grazie a queste “palestre” abbiamo imparato i processi, i principi di qualità, la chiarezza della promessa contenutistica, l’opportunità di declinare in base alle aspettative e ai bisogni del pubblico finale, il rigore della strategia e la definizione di un palinsesto calibrato sulle potenzialità e gli obiettivi proposti.

 

Crediamo nella definizione e nella felicità, semplice e quotidiana. Crediamo che impegnarsi per creare un futuro migliore, assumendosi ciascuno la propria responsabilità ma anche connettendo persone diverse, possa essere uno stile di vita e di lavoro, condito con tanto entusiasmo, elasticità e un pizzico di coraggio.

CORAGGIO

PASSIONE

ENERGIA

VISIONE