© 2015 by STORIFAI di Margherita Pogliani

Corso Sempione 36, Milano - Italia- Partita IVA: 08659410966

  • Twitter Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
Cerca
  • marghepog

Doni di Natale


L’attesa del Natale è per me invito a guardare fuori, a guardare dentro.

I bimbi scalpitano per aprire domani i regali; io sono grata di averne ricevuto uno ogni giorno di attesa.

Doni lievi, doni importanti.

Doni colorati, doni trasparenti.

Doni sfidanti, doni appaganti.

Doni fugaci, doni eterni.

Doni costruttivi, doni spiazzanti.

Doni ludici, doni profondi.

Doni ingenui, doni studiati.

Dono è stato il sorriso di una persona che ha alzato gli occhi dal cellulare per strada, l’abbraccio di un amico dove i cuori rimbombavano all’unisono, il “ciao” scoppiettante di una telefonata, il bacio al sapore di sonno dei miei figli la mattina presto, una foto rubata il primo giorno di un nuovo ciclo scolastico, un'accoglienza generosa, un famiglia di balene che gioca ore davanti a te, una piramide da conquistare, un grazie sentito di un cliente, un progetto co-creato, una serenità trasmessa, un successo digitale e una crescita reale, un sogno condiviso, un no costruttivo, un sì entusiasta, una festa da ballo che era un inno alla vita, un “ti penso”, un “come stai”, un “ci sono”, un dare e un ricevere, un gatto accoccolato sul letto e un cane che scoppia di gioia quando apri la porta di casa, un incontro inatteso, una persona che ti svela il suo cuore, uno sconosciuto che con uno sguardo diventa conosciuto.

Adoro condividere storie, mondi, persone, relazioni, valori. Ma non basterebbe un anno intero per ricordarle tutte. Con la mia memoria da pesce rosso, poi…

Un grazie sentito a tutti, quindi, con il cuore. Ad amici, parenti, clienti, conoscenti: mi avete regalato ogni giorno del 2017 doni straordinari e inattesi. Un grazie commosso e riverente verso la fortuna che ho nel lavorare con voi, crescere con voi, creare con voi, sognare con voi, vivere con voi.

La vita è un dono che irradia scintille tutti i giorni. Che sia sempre Natale! Che sia un 2018 ricco di doni tanto inattesi quanto veri in cui tuffarsi cantando.

#2017 #natale #doni #dono #amicizia #cresc #storifai #2018 #grazie #gratitu #sorriso #cliente #fortuna #Ginger #Cleo

95 visualizzazioni