- Margherita Pogliani
Piccole storie lievi
Erano sogni, erano progetti. Erano bolle che apparivano e scomparivano a seconda del momento, a seconda della situazione.

Ma quando queste bolle di desideri si sono trasformate consapevolmente in obiettivi, ecco che sono diventate realtà . Realtà molto più grandi e più belle di quanto avessi mai osato sognare.
Potrei raccontarvi del miracolo di avere tre gemelli che statisticamente non sarebbero mai potuti nascere o di come sia stato provvidenziale un frontale in bicicletta contro un tram. Ma queste sono storie grandi, storie intime, storie condivise davanti a un calice di vino.
Qui vi racconterò storie lievi, leggere, utili (spero!) per condividere con voi luoghi, persone, situazioni che mi hanno arricchita o regalato un momento in più di gioia di vivere.
E' sempre stata un mia grande passione la scoperta di piccole realtà con un grande valore intrinseco. Sorrisi puri, botteghe artigiane, luoghi segreti, eventi esclusivi, piccoli capolavori poco conosciuti, boutique di nicchia, osterie dove stupirsi davanti a profonde competenze, persone magiche nella loro professione o nel loro entusiasmo. Penso sia proprio l’entusiasmo con cui molti professionisti caratterizzano il proprio lavoro che aumenta esponenzialmente il valore della loro attività e dei loro prodotti.
Avere la fortuna di conoscere questi entusiasmi ci arricchisce perché ci regala un seme di positività e ricchezza, un esempio, una pillola che garantisce gusto alla giornata. Ma il momento più gratificante è quando condividiamo queste storie con gli altri: in fondo siamo circondati da belle storie: perché non raccontarle? Passaparola.
Salva
#Storie #Storifai #Sogni #Realtà #Passaparola #Passione #Entusiasmo